Giappone E Filippine

I giapponesi passano molte ore a lavoro e a scuola, quindi ogni minuto conta. Le città giapponesi sono densamente popolate, quindi ogni centimetro conta. Il risultato è una società in cui i servizi funzionano incredibilmente senza intoppi. Il servizio clienti è impeccabile, i treni viaggiano sempre in orario e i pavimenti delle stazioni sono così puliti che potresti mangiarci sopra.

Il rovescio della medaglia è che può essere difficile cambiare i piani all’ultimo minuto in Giappone: pensare fuori dagli schemi non è sempre apprezzato. Ma se ti lasci andare con il flusso, rimarrai stupito dalla preparazione e dal servizio che riceverai.

Qui ogni giorno è il giorno opposto. I libri vengono letti al contrario (da destra verso sinistra), le biciclette sono sul marciapiede e le espressioni facciali sono così imperscrutabili che potrebbero spesso significare l’opposto di ciò che si pensa. La cultura giapponese è densa e complicata, ma fortunatamente non ci si aspetta che i visitatori comprendano tutti i dettagli delle sue abitudini. Tuttavia, se fai lo sforzo di essere amichevole ed educato, sará sufficiente. Sarai accolto da sorrisi e inchini. Sorridi e dì una parola o due in giapponese: sarà apprezzato.

E’ il viaggio verso il futuro, ma è anche una visita al passato. E’ sempre importante mantenere tradizioni classiche e te ne accorgerai proprio vivendo questa meta.

Il viaggio

I nostri sposi sono partiti in aprile, in questo mese il Giappone ammalia con l’hamami, la fioritura dei ciliegi.

Durata: 16/20 giorni.                        Mese: aprile

Un viaggio nelle Filippine è particolarmente indicato per chi ama le escursioni e i tour di “island hopping”.  Ci sono isole perfette per chi pratica immersioni, con fondali unici e la possibilità di avvistare diverse specie marine, ma non mancano posti perfetti per chi ama rilassarsi su qualche spiaggia paradisiaca, insieme sceglieremo l’ isola che piu’ si avvicina al vostro stile.

Potrai scegliere la tipologia di alloggio che più rispecchia le tue esigenze, dagli hotel più basici ai resort 5*.

LA NOSTRA PROPOSTA VIAGGIO E’ MODULABILE PER DURATA, TAPPE E CATEGORIA IN BASE ALLE ESIGENZE*

NULLA È LASCIATO AL CASO, ESIGIAMO IL MASSIMO DA TUTTA LA FILIERA CHE COMPONE IL VIAGGIO!

Arrivo in aeroporto a Tokyo, accoglienza e trasferimento in hotel. Lasciatevi guidare tra le strade di Tokyo da un esperto di gastronomia locale o scoprite il design e l’architettura della capitale insieme ad un professionista del settore, o datevi alle ceramiche giapponesi apprendendo da un artista locale come dipingere il vostro pezzo unico da portare a casa. In serata cena kaiseki in uno dei rinomati ristoranti della capitale.

Giornata dedicata alla scoperta di Tokyo con guida e autista che vi accompagneranno attraverso Asakusa alla scoperta dell’antico quartiere delle geishe e del tempio buddhista Senso-ji, la visita prosegue verso il santuario Meiji Jingu, all’esterno del Palazzo Imperiale e nei quartieri di Giza e Shibuya / l’itinerario è interamente personalizzabile e potrete variarlo come preferite.

E’ possibile scoprire uno dei lussi antichi del giappone visitando una rara collezione di kimono insieme ai sarti esperti che li producono, o imparate l’arte dei tamburi taiko da percussionisti professionisti.

Con piu’ giorni a disposizione perché non scegliere di incontrare le scimmie delle nevi nel Parco Nazionale di Jigokudani e rilassarsi negli onsen giapponesi.

In treno potrete raggiungere Hirao e dedicare una giornata a Shibu Onsen, la strada dei centri termali.

In mattinata trasferimento a Kamakura / esplorazione dell’antica capitale giapponese visitando i suoi antichi templi e la grande statua bronzea di Buddha Daibutsu , proseguimento verso Hakone e sistemazione in uno dei ryokan da noi selezionati, il classico albergo giapponese con stanze dalle pareti di carta di riso e vasche di acque termali per rilassarsi.

Giornata dedicata alla scoperta del Parco Nazionale Fuji Hakone, inizierete con un giro in funivia sino in cima al Monte Owakudani, per poi spostarvi verso Togendai dove una nave pirata vi attende per navigare le acque del lago Ashinoko, l lago è circondato da verdi montagne e nei giorni limpidi si vede perfettamente il monte Fuji.

Con piu’ tempo a disposizione è possibile visitare il santuario di Hakone. L’ ingresso è indicato dalla presenza di un grande torii rosso immerso nelle acque del lago, da qui si sale verso il tempio. Immerso nel bosco è un luogo di pace e serenità. Fondato nel 757 è stato un luogo di culto per la famiglia Tokugawa e per le famiglie di samurai.

Il treno proiettile shinkansen che vi porterà a Kyoto, la capitale culturale del paese / arrivati a Kyoto partirete alla scoperta della città partendo dal cancello torii più celebre del Giappone presso il santuario Heian con i suoi magnifici giardini / il tour prosegue verso il tempio Kiyomizu-dera in cima al Monte Otowa, dalla cui terrazza ammirerete il paesaggio mozzafiato sulla città dall’alto.

In mattinata prosegue l’esplorazione di Kyoto con la visita del Castello Nijo e del padiglione dorato Kinkaku-ji / proseguimento verso Nara per accarezzare i cervi del suo celebre parco, visitare il santuario Kasuga Taisha e il tempio di legno Todaiji che ospita al suo interno un’immensa statua di Buddha.

Tour del quartiere del sake, tra le cantine che lo producono da oltre quattro secoli, dedicatevi al tè insieme ad un autentico maestro di cerimonie nella sua residenza o in uno dei templi zen di Kyoto, o imparate a maneggiare le spade samurai kenbu! Nel pomeriggio conoscerete meglio il mondo delle geishe, la guida vi accompagnerà tra le strade di Gion, l’antico quartiere delle danzatrici giapponesi, tra case del tè e teatri dove le geiko (geishe di Kyoto) si esibiscono in danze tradizionali. In serata vivrete un’esperienza davvero unica: una cena con una maiko, un’apprendista geisha, che risponderà alle vostre domande e vi insegnerà tutto ciò che c’è da sapere sul suo mondo!

In treno si raggiunge questa intera isola dedicata all’arte contemporanea giapponese che vi mostrerà un’altra sfaccettatura della poliedrica cultura locale

Scoprite il connubio tra arte occidentale e paesaggio nipponico in una giornata tra street art e musei.

Per continuare il vostro viaggio nell’arte in battello raggiungerete l’isola di Naoshima (20 minuti circa) / giornata da dedicare alla scoperta dell’arte giapponese contemporanea tra il Museo d’Arte Chichu perfettamente in armonia con il panorama, il Museo Lee Ufan nato dall’incontro dei due artisti Tadao Anko e Lee Ufan e le opere sparse sull’isola all’aperto, come le zucche artistiche di Yaoi Kusama.

giornata libera fino al trasferimento in aeroporto a Osaka, visitate il quartiere di Dotonbori, tra chioschi di street food , insegne giganti, e attrazioni di ogni tipo. Ammirerete inoltre il noto ponte Ebisubashi. esplorate la cucina tradizionale e moderna nipponica nella capitale gastronomica del paese, un ultimo assaggio di Giappone prima di ripartire!

Trasferimento all’Aeroporto Internazionale del Kansai Osaka in coincidenza con il volo per le Filippine. Arrivo a Manila e trasferimento in hotel. Manila è una delle città più cosmopolite del mondo e la sua area metropolitana è il centro economico, culturale ed industriale del Paese.

Questa mattina sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo per El Nido. Al vostro arrivo, vi attenderà lo staff del Resort per accompagnarvi presso il vostro  alloggio in Palawan Island.  El Nido rappresenta una destinazione selvaggia e ospitale al tempo stesso, dove potrete trovare scenari naturali meravigliosi che vi lasceranno a bocca aperta. Un paesaggio unico composto da isole con montagne a cupola, palme da cocco, spiagge bianchissime, animali, uccelli e fondali trasparenti ricchissimi di vita, che rendono quest’isola uno dei luoghi più ambiti per i viaggiatori delle Filippine.

In questa giornata farete un tour privato per le isole di El Nido. Dopo la prima colazione, partirete in bangka (barca) privato per scoprire ogni angolo di Bacuit Bay. Nell’escursione in barca esplorerete due lagune uniche al mondo per la loro bellezza, alcune meravigliose lingue di sabbia in mezzo al mare, magnifiche grotte scavate nella roccia e spiagge nascoste, dove potrete esplorare colorati fondali facendo snorkeling. Il pranzo sarà preparato a bordo, e si farà una sosta in una delle piccole isole che punteggiano l’arcipelago per godere di pesce fresco, carne e verdure alla griglia. Alla fine della giornata si potrà ammirare uno dei meravigliosi tramonti più spettacolari delle Filippine.

Dopo la prima colazione, la giornata sarà dedicata alla scoperta dell’isola di Palawan e delle sue zone più remote. Potrete camminare lungo distese di spiaggia bianca corallina, isolate e deserte come Nacpan o Duli Beach.

Dopo la prima colazione, la giornata potrà essere dedicata alla scoperta dell’isola e delle sue zone più remote. Un’alternativa potrà essere quella di immergersi nella vita locale e trascorrere la giornata come un Filippino nativo, andando al mercato locale, imparando a cucinare cibo locale o ad imparare a scalare una palma per raggiungere il cocco. In alternativa, potrete decidere di prenotarvi per un’attività di immersione subacquea, per godere a pieno delle meraviglie del fondale.

Oggi termina il vostro tour nelle paradisiache isole Filippine. Godetevi gli ultimi momenti al mare e nella natura vergine di questo arcipelago.  Tornerete a Manila in aereo.

Metedamare Emozioni

Previous
Next

Quando andare

Il periodo migliore per visitare ad esempio Tokyo è durante la primavera oppure in autunno da marzo a maggio quando i ciliegi sono in fiore e la gente esce a fare i tradizionali picnic innaffiati di sake, mentre l’autunno (da settembre a novembre) ha giornate tiepide e piacevoli e potete ammirare i bellissimi colori delle foglie. I Festival sono celebrati tutte le settimane offrendo ai visitatori uno sguardo sull’antico Giappone, cercate di evitare la Golden Week (fine aprile-primi di maggio) quando gran parte di negozi e attività sono chiuse.

Matsuri: durante i mesi di Luglio e agosto c’è una vasta scelta di festival anche se sono mesi molto caldi e umidi.

Pillole di Giappone

Tokyo: energica, caleidoscopica, dall’aspetto futuristico ed eccentrico e l’animo tradizionale. Regina della tecnologia e delle mode più assurde non ha un centro ma svela ognuno dei suoi molteplici volti nei diversi quartieri che la compongono: dall’antica Asakusa alla romantica baia di Odaiba, passando per l’elegante Ginza e la giovanile Roppongi approdando infine nell’esplosiva Shibuya e la turistica Shinjuku. Esplosione di energia pura!

Kyoto Con i suoi segni del passato affascina i visitatori con templi e giardini zen (Kinkaku-ji, Kiyomizu-dera).

E’ bello soggiornare in uno dei tipici ryokan della città, al posto di un classico hotel.

Higashiyama, tipico quartiere caratterizzato da casette di legno e piccole botteghe, Fushimi Inari: Il santuario shintoista situato nella zona sud di Kyoto, è famoso soprattutto per le centinaia di torii rossi allineati. Il percorso dei torii conduce fino alla cima del Monte Inari. Gion, uno dei più famosi ed esclusivi quartieri delle geisha dell’intero Giappone, vi sono numerose abitazioni tradizionali e sale da tè. La zona in cui è più facile avvistare delle geisha è la via di Hanamikoji.

Arashiyama è famosa soprattutto per la sua caratteristica foresta di bambù. Ryoan-ji: tempio che ospita uno dei giardini zen più belli del mondo. Sanjusangen-do, Castello di Nijo, Palazzo Imperiale di Kyoto.

Ginkaku-ji e passeggiata del filosofo: tempio Zen del padiglione d’argento, sentiero particolarmente bello da percorrere nel periodo della fioritura dei ciliegi.

Il Monte Fuji, che i giapponesi chiamano Fujisan, è uno dei simboli del Giappone con il suo cono vulcanico quasi sempre innevato (3.776 metri). Gli shintoisti lo considerano un monte sacro, e per questo è una importante meta di pellegrinaggio. Durante l’inverno ci sono maggiori probabilità di trovare una buona visibilità grazie alla bassa umidità atmosferica, il momento piu’ bello per ammirarlo è poco prima del tramonto.

Hakone è una zona montuosa situata a breve distanza dal Monte Fuji a100 km da Tokyo, famosa per i suoi meravigliosi paesaggi, le bellezze naturali e le sorgenti termali, un ottima fuga dalla vita frenetica.

Sono numerosi i ryokan e gli hotel della zona che dispongono di onsen, i classici bagni termali giapponesi, sia all’interno che all’aperto, alcuni dei quali offrono anche una vista davvero strepitosa. E’ possibile una crociera sul Lago Ashinoko e visitare lo splendido Santuario di Hakone.

Hiroshima Nel 1945, sul finire della seconda guerra mondiale, divenne la prima città della storia ad essere obiettivo di un attacco nucleare. La memoria della devastazione e della sofferenza causata dalla bomba atomica è custodita nel Parco della Pace, all’interno del quale si trova un museo con reperti ed immagini ad alto impatto emotivo. La ricostruzione della città iniziò subito dopo la fine della guerra, ritornando in poco tempo ad essere un importante centro economico del Giappone. Da visitare l’ Isola di Miyajima, raggiungibile con traghetto, i Giardini Shukkeien e il castello di Hiroshima.

Nara antica capitale del Giappone come Kyoto, da cui dista poche decine di chilometri ed è raggiungibile in meno di un’ora di treno. Il tempio Tōdai-ji, il cui padiglione principale rappresenta il più grande edificio in legno al mondo, ospita al suo interno una enorme statua in bronzo di Buddha.

Immersa nella natura, Nara è famosa per il suo parco naturale dove i cervi girano liberi entrando spesso in contatto con i visitatori.

Kanazawa considerata la Piccola Kyoto, anche lei non risparmiata dai bombardamenti, I giardini Kenrokuen fanno parte dei tre giardini più belli del Giappone. Higashi Chaya, un distretto in cui si trovano molte case tradizionali, il posto ideale per immergersi nelle atmosfere del Giappone antico. Alcune delle case del tè (chaya) sono aperte al pubblico per le visite. Nagamachi, quartiere in cui un tempo risiedevano i samurai, con case tradizionali e stradine che portano la mente al Giappone antico.

Osaka  Importante centro del commercio e dell’ industria, riconosciuta dai giapponesi come “capitale del buon cibo”, alcuni dei piatti tipici più apprezzati della zona sono l’okonomiyaki ed il takoyaki.

l'incanto delle Filippine

Un paradiso dislocato su 7.107 isole ricoperte da una  vegetazione lussureggiante e caratterizzate da vulcani, montagne e laghi. Spiagge incontaminate, lagune color smeraldo, magnifiche scogliere calcaree. Un mondo a parte, sospeso nel cuore del Sud-Est asiatico, un arcipelago diviso in tre regioni: Luzon, Visayas e Mindanao.

Manila è la capitale, sull’ isola di Luzon, dal volto moderno, dove sopravvivono le antiche mura spagnole.

Cebu è una delle principali mete turistiche delle Filippine, grazie alla sua posizione strategica, ai continui collegamenti aerei e marittimi e alle tante attrazioni che offre l’isola: escursioni, cascate, relax sulla spiaggia, immersioni, snorkeling ecc. Da non perdere le bellissime Kawasan Falls, e lo snorkeling con gli squali balena. Quest’ isola è un buon punto di partenza per visitare le isole dell’arcipelago delle Visayas.

Bohol è famosa per le Choccolate Hill’s, delle colline dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, chiamate così per il colore che assumano durante la stagione secca. E’ anche conosciuta per il santuario del Tarsio, una grande foresta dedicata alla protezione della scimmietta più piccola del mondo.

Siqujor è l’isola magica e misteriosa delle Filippine. Conosciuta principalmente per i suoi sciamani/guaritori, ma anche per le sue meravigliose spiagge, le cascate, i percorsi di trekking, i siti per le immersioni e lo snorkeling. Un’isola ancora poco turistica, da esplorare in motorino passando per i suoi paesini e ammirando la natura incontaminata. La spiaggia più famosa è Paliton Beach, sabbia bianca e acque cristalline.

Malapascua è un’isola piccola che si raggiunge con circa 30/40 minuti di barca dal porto di Maya, sull’isola di Cebu. Si gira praticamente a piedi, è un posto consigliato per chi cerca qualche giorno di relax. Ma il punto di forza dell’isola sono sicuramente le immersioni. In particolare Malapascua è famosa per l’avvistamento dello squalo volpe, simbolo incontrastato dell’isola.

Apo è una delle isole migliori per lo snorkeling, qui potrete nuotare con le tartarughe marine e ammirare i fondali ricchi di coralli, le spiagge sono piccole e per lo più rocciose c’è l’elettricità solo per poche ore al giorno e l’isola oltre a un piccolo villaggio non offre molto

Coron è una delle più affascinanti e incontaminate al mondo. Le sue spiagge da cartolina e i luoghi più belli però sono raggiungibili solamente con tour in barca e infatti come Palawan offre la possibilità di fare tantissime escursioni, per ogni gusto, ed è la destinazione di mare ideale delle Filippine per chi non vuole mai stare fermo.

Bantayan un’isola per niente invasa dal turismo di massa. Ci sono spiagge bellissime e la possibilità di escursioni giornaliere nelle isole vicine, come Virgin Island. Tra le spiagge piu’ belle: Paradise Beach, assolutamente da non perdere.

Boracay  è Il perfetto mix tra vita serale, divertimento e spiagge paradisiache, con la sua famosissima White Beach, una delle spiagge più belle al mondo. C’è da dire che negli ultimi anni il turismo di massa ha preso il sopravvento, tanto che per alcuni mesi l’isola è stata chiusa per ripristinare l’ecosistema naturale.

Palawan è l’ isola votata piu’ volte come la più bella del mondo dalla rivista Condé Nast Traveler. Il parco marino di El Nido, si trova nella parte settentrionale dell’isola ed è un insieme di tante isole, baie tropicali e lagune color turchese. Qui avrete la possibilità di ammirare la barriera corallina e le tante specie di pesci tropicali, il paradiso per chi pratica immersioni o snorkeling. Il bello è proprio quello di partecipare a tour giornalieri fra le tante isole. Se cercate una situazione più stazionaria e meno itinerante, dovreste cambiare meta.

Le mie promesse

L’agenzia si avvale di solide partnership con professionisti del mondo dei viaggi che operano in tutti i relativi settori di mercato, offrendo sempre la migliore qualita’ al minor prezzo.

Potrebbero interessarti anche

Relax paradise

Rarotonga & Aitutaki

Un viaggio combinato Rarotonga & Aitutaki. Sabbia bianca, acqua turchese, verdi monti e un profumo di fiori che contribuisce a disegnare la sensazione di pace che pervade queste isole.

Scopri l'itinerario »
Evasione

Arcipelago Capoverde

In mezzo all’Atlantico, a oltre cinquecento chilometri dalle coste di Senegal e Mauritania, l’ arcipelago di Capo Verde sembra un mondo a parte, sospeso nell’acqua e nel tempo con il respiro caldo del deserto.

Scopri l'itinerario »
Gusto e natura

Namibia

Un viaggio nell’Africa più autentica, con i suoi orizzonti infiniti, odori e profumi, le sue affascinanti contraddizioni, quella selvaggia e contraddittoria.

Scopri l'itinerario »